Politiche di reso

LE NOSTRE POLITICHE DI RESO

INFORMATIVA RESI VALIDA DAL 01.01.2022

 

PREMESSA
Le condizioni di vendita sono ritenute integralmente e compiutamente conosciute dal cliente; pertanto ogni ordine ne comporta l’implicita ed incondizionata accettazione, senza riserve.

 

RECLAMI
Non si accettano reclami trascorsi 7 giorni dalla ricezione della merce. L’acquirente/cliente/destinatario della merce è tenuto a controllare scrupolosamente la merce ricevuta ed a far sottoscrivere nell’immediatezza al vettore eventuali ammanchi o danni. 

Senza tali riserve nulla verrà rimborsato, essendo quest’ultimo espressamente escluso.

 In ogni caso, decorso il termine di 7 giorni dal ricevimento della merce, resta escluso ogni reclamo e rimborso relativamente ad ammanchi di merce ovvero a danneggiamenti della stessa. Premesso quanto sopra, è in ogni caso tassativamente escluso qualsivoglia risarcimento differente dal rimborso del prezzo di vendita, di qualsiasi forma e natura. La Cilli Srl, sempre che il danneggiamento o malfunzionamento del prodotto non sia riconducibile o ascrivibile al trasportatore ovvero al Cliente, preventivamente si riserva di proporre la sostituzione del prodotto danneggiato con il medesimo articolo.

 

RESI
Non si accettano resi trascorsi 15 giorni dall’arrivo della merce e senza autorizzazione scritta del nostro Ufficio Vendite. Modalità e condizioni del reso vanno preventivamente concordate col nostro Ufficio Vendite.

In caso di prodotti danneggiati e/o difettosi, la Cilli S.r.l. risponderà esclusivamente per il valore degli stessi, ed in ogni caso previo attento accertamento del danno e/o difetto lamentato, mentre le spese di spedizione non sono rimborsabili.

Non vengono accettati resi di merce personalizzata, parzialmente trasformata a cura del cliente, o comunque non in condizione di essere rivenduta.

Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di reso conservandoli perfettamente integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni, manuali di istruzione e garanzie, nonché a tutti gli accessori in dotazione a ciascun prodotto. Il materiale dovrà essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi e verranno rimborsati solo se restituititi non usati e nella confezione originale sigillata. La resa dovrà avvenire esclusivamente tramite il corriere espresso indicato al momento della richiesta di autorizzazione.

 

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente, La Cilli Srl non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione .

La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali, non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.

Il rimborso del prezzo di acquisto del prodotto oggetto di reso, verrà accreditato al soggetto che ha finalizzato l’ordine, mediante una delle modalità in uso presso Cilli Srl in un congruo termine, e solo a seguito dell’esito positivo del controllo del prodotto ricevuto.

Per comunicazioni relative ai possibili resi contattare anticipatamente l’Ufficio Vendite al numero 0873 547570 o scrivendo una mail all’indirizzo: assistenzaclienti@cillisrl.it

 

RESPONSABILITA’
Fatto salvo la responsabilità dei produttori dei prodotti commercializzati, la Cilli Srl non risponde di danni dovuti ad improprio utilizzo, stoccaggio inadeguato, mancato rispetto delle istruzioni per l’uso, errata valutazione da parte del committente nella scelta del prodotto. Cilli Srl non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

 

PROCEDURA RESO

Prima di rendere il materiale, accedere a www.cillisrl.com  nell’area riservata alla sezione “ASSISTENZA”, compilare la sezione in tutte le sue parti.

In alternativa compilare il modulo di Reso ed inviarlo ad assistenzaclienti@cillisrl.it

Per restituire il prodotto, è necessario spedirlo a: Cilli SRL –  Via Australia 31/33 – 66050 San Salvo (CH) Italy.